Gruppi

La ricerca genealogica può essere effettuata anche in un percorso di gruppo comprensivo di tre fasi successive da svolgersi in sequenza.

Seminario NATI PER VIVERE
Conoscere le memorie che hanno programmato la nostra nascita
Prendere in mano le chiavi della nostra vita

Nascere in una famiglia in un determinato momento non è casuale.
La nostra venuta al mondo è strettamente connessa con le esigenze vitali del nostro clan familiare.
Da una parte ci vengono trasmessi sogni e desideri di realizzazione, che costituiscono la nostra spinta interiore ad espanderci e svilupparci secondo gli aneliti del nostro cuore; dall’altra ereditiamo memorie di esperienze dolorose, paure, ricordi di umiliazioni e ingiustizie che ci tengono vincolati a ripetere esperienze negative o a riparare torti subiti dagli antenati.
Le programmazioni più importanti sono quelle nascoste nei dati e negli eventi riguardanti il periodo della nostra nascita e vengono definite PROGETTO SENSO.
Sono legate alla nostra identità e influenzano le scelte maggiori della nostra vita negli affetti e relazioni, negli studi, nella professione e nel permesso all’abbondanza e alla prosperità.
Conoscerle è il primo passo per non subirle e per cominciare un nuovo cammino di espansione e libertà.

PROGRAMMA

MODULO 1. I principi della psicogenealogia umanistica ( un po’ di teoria per capire)

Le leggi biologiche e i diritti naturali della persona;
i bisogni fondamentali dell’essere e i conflitti esistenziali.
Le violazioni della giustizia naturale nella vita degli antenati (sofferenze emotive, ingiustizie sociali, traumi personali e collettivi) e le loro ricadute sui discendenti.
La legge dell’appartenenza e il vincolo di lealtà familiare invisibile: la formazione dei lasciti emozionali (conflitti da risolvere) e degli obblighi di riparazione.

MODULO 2: Elaborazione dell’albero genealogico personale
Il disegno dell’albero come strumento di sintesi delle informazioni essenziali sulle traiettorie di vita degli antenati.

MODULO 3 e 4: Decodifica del Progetto Senso
Individuazione degli indicatori del Progetto Senso: esame dei dati sensibili dell’albero genealogico che dichiarano a quali antenati siamo connessi da un vincolo di lealtà familiare o da un obbligo di riparazione.
Istruzioni per approfondire la conoscenza della biografia dei suddetti antenati.

Laboratorio TEMA DI NASCITA
Elaborazione dell’albero genealogico.

Lettura dell’albero genealogico personale dei partecipanti in sessione di piccolo gruppo di non più di 5 persone nel corso di un fine settimana.

Individuazione dei conflitti genealogici che influenzano la nostra vita affettiva, materiale e professionale su richieste specifiche dei partecipanti.

Sessioni individuali LE RADICI DELL’AMORE
Risoluzione dei conflitti.

Attraverso il processo del Reimprinting Sistemico Transgenerazionale in 4 fasi è possibile sperimentare fisicamente ed emotivamente le memorie genealogiche, anche quelle di cui non si ha conoscenza diretta, trasformare i conflitti, regolare i debiti, ristabilire la legge cosmica dell’amore e liberare l’energia vitale verso la realizzazione personale.

In media il lavoro richiede due sessioni individuali di 2 ore per il lato materno e due sessioni di 2 ore per il lato paterno.